Cerca nel romanzo

















Ho finito disse Marco tornando in soggiorno, che poi di fatto non era diviso dalla cucina, essendo un unico grande e luminoso open space.
Ho finito anch’io gli sorrise Silvia E ho deciso.
Ah, bene, e suppongo che la tua decisione riguardi anche me rispose lui sardonico.
Supponi bene. Ho deciso che a fine anno andremo a Machu Picchu, in Perù.
Dopo qualche secondo di bocca aperta, postura che suscitò una certa ilarità in Silvia, Marco si riprese.
Per il 21 dicembre, immagino. Vuoi semplicemente celebrare la data con una vacanza o ti aspetti qualcosa di spettacolare per quel giorno in Perù? lo stupore era ormai passato e Marco si era ripreso la sua ironia.
Onestamente non so cosa aspettarmi. Però che sarà un momento particolare è quasi sicuro, con tutti quei calcoli che ci hanno fatto sopra popolazioni di mezzo mondo e studiosi vari… persino con i Ching, lo sapevi? E mi sono detta: quale posto migliore per passarlo che uno dei luoghi più energetici del pianeta? – chiosò con un sorriso a 484 denti.
Guarda, amore, l’idea non mi dispiace per nulla, e sai quanto apprezzi il tuo entusiasmo e il tuo spirito d’iniziativa, però il Perù non è proprio dietro casa, e in questo periodo non siamo navigando nell’oro.
Lo so, e per colpa mia…
Non c’è nessuna colpa la interruppe lui Siamo una squadra e andiamo avanti assieme.
Ok riprese lei sorridendo Comunque il fatto che al momento non abbiamo molti soldi non ci deve fermare nei nostri desideri. E non ci deve impedire di vivere quello che potrebbe essere il momento più importante della storia della umanità! Inoltre dobbiamo avere fiducia nell’universo e nel fatto che ci arriveranno i soldi e le cose che ci servono: lo dicono tutti i maestri spirituali.
D’accordo il giovane non provò nemmeno ad obiettare a cotante argomentazioni esistenziali Che Perù sia. E che i maestri spirituali ci mandino un po’ di soldi.
Tra l’altro ho già trovato dei voli convenientissimi, giacché stiamo prenotando quasi sei mesi prima. Dobbiamo fare prima Cagliari-Roma, poi Roma-Cuzco, e da lì in poi ci muoviamo in autobus. Vedrai, sarà bellissimo! fece lei, gli occhi sognanti, talmente tanto sognanti che Marco le si avvicinò e l’abbracciò teneramente.
Ah, a proposito! riprese nuovamente Silvia Prima mi stavo rileggendo i principi huna, e mi è venuta in mente un’associazione di idee che voglio assolutamente dirti!
D’accordo disse nuovamente lui, già colmo di affetto per quella creatura bellissima, più bella del Perù e del 21 dicembre 2012 messi assieme.